ULTIMI EVENTI
Lumen
Luci nelle notti dell antica Bergomum
May 02, 2019
Skin, una lenta pulsazione organica rinchiusa in una trappola di rigorosa geometria, è un organismo composto da luce materica e suoni che scandiscono accensioni e spegnimenti in perfetta sincronia. Un’opera site specific per proporre una nuova chiave interpretativa della cultura archeologica della città di Bergamo. Nella millenaria cornice di Piazza Vecchia, una nuova dimensione dell’arte prende vita in maniera netta e dirompente.
Zone Digitali 2018
Otolab presenta Punto Zero
July 20, 2018
Riscoprire uno spazio attraverso un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere, realizzata grazie ad un uso magistrale della tecnologia e capace di ricostruire uno spazio e un’architettura. Con gli Otolab vogliamo portare un’esperienza completamente nuova alla nostra città.
Zone Digitali 2018
Knobs sonorizza Nosferatu
July 13, 2018
La Sonorizzazione di Nosferatu è la prima vera produzione di MiDi. Presentata il 13 luglio 2019 nella Ex Centrale di via Daste e Spalenga a Bergamo, in occasione della rassegna Zone Digitali, la rivisitazione in chiave elettronica del celebre film di Murnau è stata realizzata per MiDi dai giovani musicisti del collettivo Knobs Bergamo.
Era Oggi, 2038
May 26, 2018
Un percorso espositivo che immagina un futuro non troppo lontano in cui gli artisti elaborano impressioni e dati, dai quali emerge una visione distopica del venire: paradossi, iper-controllo, impossibilità dell’individuo di conoscere e riconoscere.
A house in Asia
October 27, 2017
Leone D’argento alla Biennale Venezia 2015. Un miracoloso incontro tra teatro e cinema, tra videogioco e artigianato, tra satira ed estetica.