ZONE DIGITALI
CLUSTER
ABOUT US

ABOUT US

MiDi Motori Digitali è un’associazione nata a Bergamo con l’obiettivo di promuovere la ricerca nel campo dell’arte e delle nuove tecnologie. Dal 2018 creiamo esperienze che uniscono i linguaggi del digitale alle differenti espressioni artistiche contemporanee avvicinando il pubblico a forme creative innovative e dando spazio ad un’inedita categoria diartisti. MiDi Motori Digitali si divide tra la progettazione e l’organizzazione di eventi, mostre e attività divulgative e formative e le produzioni di installazioni che nascono dal desiderio di sperimentare il potenziale tecnologico e digitale.
Siamo un gruppo di giovani uniti dall’interesse per l’arte, per le nuove tecnologie e costantemente alla ricerca di inedite forme espressive. Un team di 10 persone vario ed eterogeneo per età e background. Crediamo nella molteplicità delle visioni e nella forza della collaborazione. Per questo MiDi raggruppa differenti competenze tra operatori della cultura ed esperti del mondo dell’arte e dello spettacolo, oltre che artisti, designer, programmatori, architetti, ingegneri e grafici, uniti dall'intento comune di costruire insieme progetti sempre nuovi dall’alto livello qualitativo.
I nostri progetti sono stati sostenuti dal Comune di Bergamo, da Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e daFondazione ASM gruppo A2A. Abbiamo collaborato con numerose istituzioni del territorio bergamasco tra cui Daste, l’Accademia di Belle Arti G. Carrara, The Blank, Spazio Fase, Upperlab,Goisis, l’Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota, TTB, HG80 e molti altri.